Risoluzione controversie

Risoluzione alternativa delle controversie - ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION (ADR) / ONLINE DISPUTE RESOLUTION (ODR)

Il Regolamento UE n. 524/2013 e il D.Lgs. n. 130/2015 hanno introdotto una normativa tesa a favorire la composizione stragiudiziale delle controversie tra consumatori e operatori commerciali relative ad un prodotto o servizio acquistato on-line. A tal fine, è stata creata una piattaforma europea di Online Dispute Resolution (c.d. piattaforma ODR), consultabile all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Attraverso la piattaforma ODR il consumatore può inviare un reclamo relativo a un contratto concluso on-line su Mediawebgroup.it e attivare così la procedura di risoluzione on-line della controversia. Al riguardo, Mediawebgroup.it fa presente che il suo indirizzo e-mail è clienti@mediawebgroup.it

I passaggi sono 4:

  1. creazione e invio del reclamo
  2. accordo sull'organismo di risoluzione
  3. trattamento del reclamo da parte dell'organismo di risoluzione
  4. soluzione e chiusura del reclamo.

Seguici sui nostri social per restare sempre aggiornato

Mediaweb Group è un marchio depositato. Tutti i diritti sono riservati. Copyright 2017
E' vietata la riproduzione anche parziale di materiali presenti in questo sito.
Mediaweb Group srl. P.IVA e Cod.Fisc. 05009740969
Le informazioni riportate su Mediawebgroup.it possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Email: clienti@mediawebgroup.it - Tel: (+39) 02.92958350